“SCAMPIA HA GIA’DATO”: Migliaia di cittadini in piazza per dire no al sito di compostaggio / La Gallery dell’evento

L’Associazione onlus “Campania in Movimento”, i comitati civici “Salviamo Scampia” e “Gli Affumicati” e i cittadini dell’ottava Municipalità tutti sotto la stessa sigla di “SCAMPIA HA GIA’ DATO” hanno dato vita ad un presidio pacifico in via cupa Perillo per contestare la delibera del Comune di Napoli n. 319, che prevede la costruzione di un sito di compostaggio sul quartiere.

L’ottava Municipalità accoglie già, un accampamento rom legale, uno abusivo di oltre mille persone che appiccano roghi quotidianamente, e che non permettono l’apertura dell’asse mediano, un carcere, un centro tossicodipendenti, un’isola ecologica, un’auto parco dell’Asia con oltre 250 mezzi, e una discarica.
La protesta nasce in maniera pacifica nella speranza che il Sindaco De Magistris trovi una soluzione alternativa all’ottava municipalità.
Intanto i comitati e i cittadini continueranno la loro protesta fino a quando la delibera non verrà ritirata. Inoltre lunedì sarà inviato un ricorso al Presidente della Repubblica.

Pubblicato il 2 agosto 2012, in Eventi con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento