Torna la fiera dello sport di Napoli: il S.E.B.S. con tante novità e ospiti

a-300x336Dopo il successo della quarta edizione, la manifestazione dedicata al fitness e al benessere, per la sua V^ edizione apre a tutte le discipline di squadra, dal calcio alle arti marziali, dal fitness al tennis,… e si trasferisce a maggio 25 e 26.

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2013 del S.E.B.S. che si preannuncia più spumeggiante dei precedenti anni. Due padiglioni d’interesse, una grande area esterna dedicata agli sport all’aperto, ospiti internazionali per le varie discipline, palchi con attività, expo e nuove area: area CEBIO (Celiaco & Biologico)dedicata al benessere della persona tra sana alimentazione ,area MUSISANA (dedicata alla musicoterapia): perché il corpo non si cura solo in palestra ma anche a tavola.

Di grande attrazione saranno i convegni legati alla medicina dello sport, alla buona alimentazione, alla prevenzione e la cura dell’atleta e soprattutto dei piccoli atleti; un argomento sempre di grande attualità a cura del Comune, della Regione e di esperti del settore. Il Comune di Napoli, nello specifico, interverrà nella figura del suo Assessore allo Sport la Dr.ssa Tommasielli con un convegno tematico incentrato sul problema dell’obesità infantile.

Centinaia di bambini e disabili potranno partecipare alle attività proposte da educatori specializzati, altrettanti appassionati potranno gareggiare nell’ambito delle arti marziali, centinaia di ragazzi potranno seguire workshop e stage gratuiti di danza e fitness con maestri illustri del settore, tutti potranno assistere ad una delle principali attrazioni, centocinquanta aziende specializzate esporranno le novità del mondo dell’abbigliamento sportivo e degli accessori.

Tra le attività proposte si confermano i punti cardini dello scorso anno: danza, fitness, arti marziali, lambaerobica, pole dance, calcio balilla, subbuteo, ping pong, basket, mini volley, e si apre alle novità con: tennis – tennis per disabili – mini tennis, calcio – mini calcio, arrampicata a cura della UISP, spinning, zumba, funzionale, l’azienda VELOCE ,presenta ciclismo con il 1° Grenn Ride SEBS pedalata cicloturistica per la città di Napoli, motocross, playground, sport cinofilo (con percorsi attrezzati per i nostri amici a quattro zampe) simulatore Formula 1, sport acquatici a cura dell’Ass. sportiva Acquachiara e il raduno del Fan Club di Stefano De Martino. Diversi, inoltre, i corsi di formazione con rilascio di attestati professionali proposti: zumba, lambaerobica e funzionale. Tante novità quindi e tanti nuovi sport o attività da provare. Il S.E.B.S. è ormai creatura nuova, più ricca e accattivante. Questa sua nuova rende la manifestazione della Planet Stand Creation un vero e proprio polo dello sport nell’Italia meridionale riconosciuto a livello non più solo nazionale ma anche internazionale.

Pubblicato il 24 aprile 2013, in Eventi con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: