Il week-end targato S.E.B.S.: CeBio, il mondo della sana alimentazione

IMG_4351-300x336Nella quinta edizione che si terrà alla Mostra d’Oltremare il 25 ed il 26 maggio, spazio all’affascinante progetto CeBio.

Quest’anno nell’ambito del S.E.B.S. – Fiera dello Sport , che si svolgerà il 25 e il 26 maggio presso la Mostra D’Oltremare, sarà dedicata un’ampia sezione espositiva a CeBio, un evento interamente dedicato al benessere, all’alimentazione naturale (ovvero con alimenti che non contengono ingredienti di derivazione chimica, ma solo naturale), all’alimentazione biologica (con alimenti di derivazione biologica a partire dal processo di coltivazione finendo a quello dello stoccaggio del prodotto) e all’informazione sul mondo della celiachia. Saranno presenti numerose aziende specializzate in alimentazione senza glutine, che faranno conoscere la celiachia e i prodotti per chi soffre di questa intolleranza. Tanti saranno inoltre gli incontri, i laboratori di cucina e le presentazioni che ruoteranno intorno al mondo dell’alimentazione senza glutine.

Questo progetto, che nasce da un’iniziativa di Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino (direzione marketing) – in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli (Assessorato allo Sport) – ha lo scopo di dimostrare che gli appellativi “sano”, “biologico” e “senza glutine” equivalgono oggi all’aggettivo “buono”, anzi “ottimo”.

Nei due giorni in cui si svolgerà CeBio, oltre alla presenza di espositori qualificati del settore, si alterneranno convegni, workshop e laboratori.

Anche il franchising di cucina nipponica “Giappo”, da sempre attento alle tendenze, sarà presente il 25 ed il 26 maggio al SEBS 2013 e lo farà, com’è nel suo stile, con una serie di proposte ad hoc.

Presso lo stand ideato dall’imprenditore Enrico Schettino ed allestito all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, infatti, tutti gli sportivi appassionati di fitness e di sushi potranno approfittare della presenza della biologa nutrizionista Giovanna Leo che, oltre a dipanare eventuali dubbi di vario genere sulle proprie abitudini alimentari, esporrà la “dieta Giappo dello sportivo” .

Pubblicato il 23 maggio 2013, in Eventi con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: