Nuova Ricoh WG-M1: in arrivo una colorata e indistruttibile action cam dal design innovativo e l’anima outdoor

WG-M1_orange_01 - LOWFOWA e RICOH IMAGING COMPANY, LTD. sono liete di annunciare la nuova action camera digitale RICOH WG-M1. Questo nuovo modello della serie WG, impermeabile e antiurto, vanta un obiettivo ultragrandangolare che permette agli utenti di immortalare tutti i generi di attività subacquee e outdoor con fotografie e filmati fedeli e di alta qualità.

Per fornire prestazioni brillanti nelle più impegnative scene d’azione — sia in acqua che all’asciutto — la RICOH WG-M1 è progettata per essere impermeabile fino alla profondità di 10 metri senza richiedere la protezione di una custodia subacquea, resistente agli urti e alle cadute dall’altezza di due metri e a prova di freddo con temperature fino a -10°C.

Col suo obiettivo ultragrandangolare, cattura dinamici filmati Full HD con un realistico senso di profondità. I circa 14,0 megapixel effettivi si traducono in meravigliose fotografie ad alta risoluzione, mentre la sua capacità di ripresa continua ad alta velocità registra i soggetti con una serie di immagini, al ritmo di circa 10 scatti al secondo. A conferma del tema alla base della serie WG, il corpo macchina presenta un design orientato all’outdoor. La WG-M1 offre anche un’ampia scelta di pratiche funzionalità che permettono all’utente di verificare le immagini in tempo reale durante le riprese fotografiche e video, come il monitor LCD a colori da 1,5 pollici e la connessione con rete wireless per operazioni pilotate da smartphone. Abbinando la WG-M1 con svariati accessori per il fissaggio della fotocamera, l’utente può risponde in modo più flessibile alle più diverse scene d’azione nelle attività sportive e outdoor, registrandole con immagini dinamiche e ricche di azione con una qualità senza precedenti.

Caratteristiche principali

  1. Facilità nelle riprese subacquee senza custodia

Col semplice montaggio della protezione per l’obiettivo (in dotazione) sul corpo macchina sigillato, la WG-M1 assicura eccezionali prestazioni di tenuta stagna fino alla profondità di 10 metri, con un funzionamento continuo fino ad un’ora (equivalente a IPX8 o JIS Classe 8). La progettazione assicura anche la resistenza agli urti nel caso di caduta da un’altezza fino a due metri,* la tenuta alla polvere (equivalente alla Classe 6 JIS), e la resistenza al freddo con temperature fino a -10°C. Tutte queste caratteristiche rendono la WG-M1 una action camera veramente affidabile anche nelle condizioni in esterni più ostili ed impegnative. Non necessitando di una scomoda custodia subacquea a protezione del corpo macchina, l’utente non solo può godersi più liberamente le riprese foto-video sott’acqua, ma anche registrare un sonoro più chiaro e non soffocato.**

* Misurata secondo gli originali metodi di verifica RICOH IMAGING (dall’altezza di due metri, su una superficie di legno compensato spesso 5cm), in conformità al Metodo 516.5-Shock delle Norme MIL-Standard 810F.

** Selezionando il formato immagine di 848 x 480 pixel (a 120fps), non è possibile registrare il sonoro.

  1. Registrazione video Full HD con ampia scelta di strumenti creativi

La WG-M1 offre la registrazione di filmati Full HD nel formato di registrazione H.264, permettendo lunghi video clip di alta qualità (1920 x 1080 pixel, proporzioni 16:9) ad un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.* Grazie alla modalità digitale di riduzione delle vibrazioni, l’utente ha la certezza di filmati impeccabili e senza tremolii, scegliendo fra quattro impostazioni per l’angolo di campo: Grandangolare (circa 137 gradi),** Medio,*** Stretto*** e Subacqueo. Sono forniti anche numerosi strumenti creativi per semplificare le complesse tecniche di registrazione dei filmati, incluse “Rilevamento movimento”, che avvia automaticamente la registrazione di un nuovo filmato quando la fotocamera rileva un oggetto in movimento nel campo immagine; “Registrazione loop”, che continua a registrare i filmati creando nuovi file ad intervalli di cinque o dieci minuti; “Filmato ad alta velocità”,**** che registra filmati in modo specifico per riproduzioni rallentate; e “Filmato Time Lapse”, che produce filmati da rivedere accelerati usando una tecnica di registrazione intervallata. La fotocamera presenta inoltre un terminale micro HDMI (tipo D) per inviare simultaneamente i filmati e il sonoro ad apparecchi audiovisivi esterni.

* La massima durata del singolo filmato è di 25 minuti.

** L’angolo di campo può variare in base al formato immagine selezionato. Il massimo angolo di campo nella registrazione di filmati subacquei è di circa 90 gradi.

*** Le impostazioni medio e stretto si possono selezionare solo col formato dell’immagine impostato su 1920 x 1080 pixel (a 30fps).

**** Il formato dell’immagine è fisso su 848 x 480 pixel (a 120fps), mentre la durata della registrazione è fissa su 60 secondi.

  1. Fotografie ad alta risoluzione acquisite da un obiettivo ultragrandangolare con copertura di 160 gradi e circa 14,0 megapixel effettivi

La WG-M1 fornisce fedeli fotografie ad alta risoluzione e grazie alla combinazione tra i circa 14,0 megapixel effettivi e il sensore immagine CMOS con sensibilità straordinariamente elevata garantisce bassi livelli di rumore e alta velocità di lettura dei dati. Nel corso delle riprese fotografiche, si può scegliere fra quattro angoli di campo: Grandangolare (160 gradi),* Medio,** Stretto** e Subacqueo. È anche disponibile un modo per riprese continue ad alta velocità per registrare una serie di fotografie alla frequenza di circa 10 immagini al secondo.

* L’angolo di campo può variare in base al formato immagine selezionato. Il massimo angolo di campo nella registrazione di fotografie subacquee è di circa 97 gradi.

** Le impostazioni medio e stretto si possono selezionare solo col formato dell’immagine impostato su 10M o 14M.

  1. Design funzionale, orientato all’outdoor

Ereditando lo stile della serie impermeabile WG, la WG-M1 offre un design funzionale anche per impieghi gravosi, perfetto per le più dinamiche riprese in esterni. Il monitor LCD a colori da 1,5 pollici permette la facile verifica della composizione dell’immagine e una rapida verifica di fotografie e filmati in riproduzione. I comandi di grandi dimensioni facilitano l’utilizzo della fotocamera — incluse la commutazione immediata tra i modi fotografie e filmati — anche quando l’utente indossa i guanti. Dispone anche di un attacco inferiore per treppiede, per il montaggio diretto di vari accessori. La WG-M1 offre la scelta fra due colori del corpo macchina: nero e arancio.

  1. Connessione a rete wireless a supporto del pilotaggio a distanza tramite smartphone

Installando un’applicazione dedicata alla WG-M1 in uno smartphone o tablet, l’utente può eseguire a distanza varie funzioni della fotocamera: verificare lo stato di un soggetto o una scena, rilasciare l’otturatore della WG-M1 e perfino seguire in tempo reale le registrazioni dei filmati. L’utente può anche navigare tra i file di foto e filmati registrati dalla WG-M1, scaricandoli su uno smartphone o tablet per modificarli facilmente con gli strumenti forniti dall’applicazione, per poi caricarli su siti web e sui social network e per condividerli con gli amici.

  1. Altre caratteristiche
  • Funzione Rilevamento Volto AF e AE, per ottimizzare automaticamente la messa a fuoco e impostare l’esposizione sul volto del soggetto
  • Supporto adesivo WG, per fissare la fotocamera a superfici differenti tramite un potente nastro adesivo
  • Cinghietta con moschettone, per appendere la fotocamera ad uno zaino o altro oggetto facilitandone il trasporto
  • Compatibile con schede di memoria micro SD e micro SDHC

Accessori opzionali

Montatura adesiva piatta WG O-CM1471

Montatura adesiva piatta grande WG O-CM1532

Montatura magnetica WG O-CM1535

Attacco con ventosa WG O-CM1473

Adattatore impugnatura WG O-MA1531

Montatura con cinghia da casco WG O-CM1536

Adattatore angolare WG O-MA1532

Montatura con piolo WG O-CM1534

Montatura a cinghia da polso WG O-CM1533

Montatura per manubrio WG O-CM1472

 

Pubblicato il 11 settembre 2014, in Attualità con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: