Archivi Blog

Facebook, il gioco del croccantino e la lenta spersonalizzazione dei “cyberfriends”

facebook-malattiaLa locuzione cogito ergo sum”, che significa letteralmente «penso dunque sono», è la formula con cui Cartesio esprime la certezza indubitabile che l’uomo ha di se stesso in quanto soggetto pensante, cosa che per secoli è stata realmente così. Oggi però, in un’epoca globalizzata, nell’era del cosumismo sfrenato e del “successo a tutti i costi”, non si bada piu’ a quel che siamo realmente, al valore dei nostri pensieri, dei sentimenti che portiamo, ma conta di piu’ ciò che traspare fuori, ciò che appare. (altro…)

Nuova Ricoh WG-M1: in arrivo una colorata e indistruttibile action cam dal design innovativo e l’anima outdoor

WG-M1_orange_01 - LOWFOWA e RICOH IMAGING COMPANY, LTD. sono liete di annunciare la nuova action camera digitale RICOH WG-M1. Questo nuovo modello della serie WG, impermeabile e antiurto, vanta un obiettivo ultragrandangolare che permette agli utenti di immortalare tutti i generi di attività subacquee e outdoor con fotografie e filmati fedeli e di alta qualità.

Per fornire prestazioni brillanti nelle più impegnative scene d’azione — sia in acqua che all’asciutto — la RICOH WG-M1 è progettata per essere impermeabile fino alla profondità di 10 metri senza richiedere la protezione di una custodia subacquea, resistente agli urti e alle cadute dall’altezza di due metri e a prova di freddo con temperature fino a -10°C. (altro…)

Dopo il grande successo della “Prima”,Suite Granili va in scena all’associazione Briciole di Stelle

compagniaBuona la prima. A Napoli, da non perdere, c’è lo spettacolo Suite Granili. Lo scorso 29 dicembre, infatti, è andata in scena la prima e,per chi fosse interessato, c’è la possibilità di vedere la replica che si terrà giovedì 3 alle ore 20.30, presso la sede dell’associazione (Briciole di Stelle, Via Onofrio Fragnito 2).

È uno spettacolo molto interessante e ben curato. Il protagonista è Danilo Rovani (un talento mostruoso, ha lavorato per cinque anni al Brancaccio di Roma con Gigi Proietti), gli altri sono tutti giovani professionisti molto bravi.

Emilia Ferrara

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: